Tutti a teatro per raccogliere fondi per la Cri Casatenovo

Appuntamento con il divertimento e la solidarietà il 2 febbraio.

Tutti a teatro per raccogliere fondi per la Cri Casatenovo
Pubblicato:

Anche quest'anno la compagnia teatrale "Amici del Teatro e dello Sport" di Monticello Brianza organizza  uno spettacolo il cui incasso (ingresso a offerta libera) è interamente devoluto alla Cri Casatenovo. Appuntamento venerdì 2 febbraio alle ore 21 all'Auditorium di Casatenovo.

Spettacolo per la Cri Casatenovo

La rappresentazione teatrale, una commedia brillante in tre atti di Barbara De Angeli èintitolata “Quand ghè i danè, amis e parent in semper tra i pè”.  Racconta le vicende del protagonista Alfredo che, dieci anni prima, ha “centrato” un 6 al superenalotto vincendo un sacco di soldi. Da quel momento i parenti si sono legati a lui in maniera decisamente pressante, come le “tre Marie” che sono sempre a caccia di contributi per le iniziative parrocchiali. E ancora  il Silvano che cerca sempre di “scroccare” beni materiali a lui e favori di natura “fisica” a tutte le donne che gli girano intorno. O come il Tonino affittuario di un bar/pensione di proprietà di Alfredo che ha sempre problemi li liquidità…ma ci sarà comunque qualcuno che, avendo altri traguardi nella propria vita, non si lascerà condizionare dal denaro...

Evento benefico

L’intero ricavato della serata, il cui ingresso sarà a offerta libera, sarà devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo. Ciò  a sostegno delle attività ordinarie svolte su tutto il territorio del “casatese”. In ambito sanitario le attività spaziano dal soccorso in ambulanza (in collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza-Urgenza), all’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive, culturali e sociali. Senza dimentocare le attività di Protezione Civile. In ambito socio-assistenziale i Volontari si occupano dell’accompagnamento di pazienti sottoposti a emodialisi e di trasferimenti ospedalieri. Ma anche  dimissioni, ricoveri e visite mediche di persone con difficoltà di deambulazione.

Educazione alla salute

Grande importanza, inoltre, riveste l’attività di prevenzione ed educazione alla salute. Viene svolta dal Gruppo dei Giovani della Croce Rossa nelle scuole e presso i luoghi maggiormente frequentati dai coetanei. E ancora l’attività di formazione ed educazione sanitaria rivolta alla popolazione. Alla serata saranno invitati i Sindaci e le Amministrazioni dei Comuni che hanno patrocinato l'iniziativa. Ciò  oltre ai rappresentanti delle principali associazioni di volontariato e no-profit del "casatese".

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle attività e le iniziative del Comitato sul sito www.cricasatenovo.it e per conoscere la compagnia teatrale di Monticello www.amicidelteatromonticello.it

Seguici sui nostri canali