Tramonti e Teatro, al via la 14^ edizione

La rassegna organizzata da Ronzinante Teatro e da Il Colle debutta il 4 febbraio a Montevecchia

Tramonti e Teatro, al via la 14^ edizione
Pubblicato:

Tramonti e Teatro spegne 14 candeline. E lo fa con una nuova rassegna ricca di spettacoli divertenti. Con tante sorprese rispetto alle edizioni precedenti. E un occhio di riguardo a chi abita a Montevecchia, luogo che da sempre ospita la fortunata rassegna organizzata da Ronzinante Teatro e Il Colle.

Tramonti e Teatro 14^ edizione

Torna da domenica 4 febbraio la rassegna teatrale di Montevecchia «TraMontiTeatro» giunta alla sua quattordicesima edizione. Come sempre, in veste di organizzatori, la compagnia locale de «Il Colle» e l’associazione meratese «Ronzinante Teatro», supportati dal Comune e dall’oratorio di Montevecchia. Per il pubblico è stato approntato un programma ricco e variegato di spettacoli, prettamente comici, selezionati tra le miglior proposte giunte per il Festival Nazionale «Città di Merate» e tra alcune delle più brillanti compagnie lombarde e decisamente improntato agli autori e alla raffinata comicità francese.

Domenica 4 febbraio il debutto

Si parte domenica 4 febbraio alle ore 20 con la commedia del famoso autore parigino Francis Veber, «La cena dei Cretini» messo in scena dalla compagnia Gttempo. Esilarante commedia francese che si prende gioco di tutti, cretini e presunti tali, con garbo e poca pietà. Rapida, senza cadute di tono e ricca di battute esilaranti. Si prosegue poi sabato 10 febbraio alle 21 con lo spettacolo «Il Malato» tratto da «Il Malato Immaginario» di Molière e messo in scena dalla storica compagnia canturina San Genesio. La rassegna riprende quindi sabato 24 febbraio alle 21 con la bellissima e divertentissima versione de «La Cantatrice Calva» di Ionesco messa in scena dalla compagnia ligure Teatro Instabile di Imperia. Frasi fatte, luoghi comuni inesistenti, scioglilingua senza senso, dapprima proferiti in modo sereno, ma via via sempre di più con toni ostili e nervosi. I personaggi nella loro banalità risultano essere di grande attualità e acquisiscono un senso che deriva loro proprio dalla mancanza di senso in una ripetitiva quotidianità borghese.

A marzo Ronzinante e Il Colle

La rassegna si conclude infine nel mese di marzo con gli spettacoli delle compagnie organizzatrici. Ronzinante Teatro domenica 11 marzo alle 20 riporterà in scena il suo ultimo grande successo comico «Questo Otello è tutta un’altra storia», rivisitazione in chiave comica della tragedia shakespeariana. Chiuderà invece il sipario sabato 17 marzo alle 21 la compagnia Il Colle con il nuovo spettacolo, anche questa una commedia del francese Jean-Marie Chevret , «Occupazione Abusiva». Un testo ironico, ottimista e tenero, in cui l’evoluzione dei personaggi, l’amore e il dialogo tendono a dimostrare come il razzismo, l’intolleranza e le barriere sociali si possono superare grazie a una volontà reale di ascoltare e comprendere l’altr. Due mondi che si scontrano e poi si integrano.

Info e biglietti

Sin d’ora è possibile prenotare biglietti e abbonamenti contattando il 3276150866 lasciando un messaggio vocale o inviando un sms o un Whatsapp, oppure scrivendo una mail a info@ronzinante.org. Inoltre gli organizzatori hanno voluto agevolare tutti i residenti di Montevecchia proponendo un abbonamento ridotto a soli 24 euro per 5 spettacoli e, attraverso la partnership con il Comune, dando la possibilità di prenotare la navetta per raggiungere il teatro chiamando lo 039-9930060.

 

Seguici sui nostri canali