Prosegue l’iniziativa Sentieri Digitali per i giovani che desiderano attivarsi e impegnarsi nel valorizzare i sentieri delle montagne rinnovandone la segnaletica in ottica 3.0.

I partner del progetto Sentieri Digitali

Le Parrocchie di Valmadrera e Malgrate, OSA – Organizzazione Sportiva Alpinisti, SEV – Società Escursionisti Valmadreresi, Azione Cattolica e il Comune di Valmadrera, all’interno del progetto Living Land, intendono coinvolgere  un gruppo di giovani in un’esperienza utile alla collettività.

Di cosa si tratta?

In particolare, i giovani candidati avranno il compito di progettare e realizzare pagine web per creare una segnaletica dotata di QR-CODE da posizionare sul sentiero n. 7 che porta a Pianezzo, sulle montagne dietro Valmadrera. Per realizzare il progetto verranno selezionati 5 giovani interessati a cimentarsi in questa attività, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, con voglia di fare e lavorare in gruppo, amanti della montagna e dell’informatica.

Le attività

Le attività vedranno i ragazzi impegnati a Valmadrera e Lecco, in 14 incontri di circa 3 ore, in fascia pomeridiana o il sabato, per un monte ore complessivo pari a 40 ore, tra marzo e luglio 2018. Durante le varie attività i ragazzi saranno affiancati da un operatore/tecnico che seguirà tutto lo svolgimento del progetto.

Informazioni utili

La domanda potrà essere presentata entro il 19 febbraio via mail scrivendo a e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto della mail “Bando Sentieri Digitali” oppure in copia cartacea direttamente alla sede di Consorzio Consolida (Via Belvedere, 19 Lecco, dal Lunedì al Giovedì: 8.30-13; 14-17 Venerdì: 8-13; 14-15.30). Per maggiori informazioni è possibile contattare Cortesi Eleonora – referente di Consorzio Consolida – ai numeri 0341 286419 e 335 7502021 oppure inviando una mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it
Il bando è consultabile online sul sito www.livingland.info e sul sito dei comuni aderenti.