L’Happy Chorus nella chiesa parrocchiale di Varenna

Presente anche il sindaco Mauro Manzoni

La serata di musica e di canti nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Varenna, in occasione dell’esibizione del coro gospel «Happy Chorus» di Delebio, è stata un vero successo, sia in termini di partecipazione sia di coinvolgimento del pubblico. l’evento si è tenuto mercoledì scorso alle 21. Dopo un breve saluto del Sindaco Mauro Manzoni, che ha augurato ai presenti buon anno, il coro si è esibito con un ricco repertorio musicale molto gradito da tutti i presenti.

La formazione è nata negli anni Novanta

L’Happy Chorus Delebio è nato alla fine degli anni novanta per volontà di un gruppo di amici. Nel 1998, sotto la guida del maestro Cesare Dell’Oca, ha iniziato la sua attività contando su trenta elementi. Il coro è suddiviso nelle quattro canoniche voci femminili e maschili coadiuvate alla tastiera da Davide Riva. Con un repertorio sempre più ricco, che va dalle work-songs, agli spirituals tradizionali, ed ai gospel moderni, l’Happy Chorus ha partecipato a iniziative e concerti in provincia di Sondrio e in quelle limitrofe con puntate fuori regione e all’estero.

Leggi anche:  Metodo Montessori arriva la sperimentazione FOTO

In piazza per festeggiare il nuovo anno

Il nuovo anno, invece, verrà festeggiato, domani, domenica 31 dicembre, a partire dalle 22 con un concerto in Piazza San Giorgio, offerto dall’Amministrazione Comunale. Alle 20 cenone per chi ha prenotato in due ristoranti. Le iniziative organizzate dal Comune proseguiranno il 4 gennaio alle 16 con la proiezione della pellicola «Oceania» nel teatro parrocchiale. La visione del film sarà a ingresso libero. Infine sabato 6 gennaio alle 16 «Caccia alla befana» per le contrade di Varenna. il ritrovo è previsto in piazza San Giorgio.