Successo della seconda Ballabio Manzoniana FOTO

Consonni: ""Godiamoci il nostro Manzoni che non smette mai di coinvolgerci e appassionarci"

Successo della seconda  Ballabio Manzoniana FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha riscosso un ottimo successo la seconda edizione della Ballabio Manzoniana.

Ballabio Manzoniana

Ottima accoglienza per la tappa ballabiese del festival Lecco città dei Promessi Sposi, ovvero la 2^ edizione della Ballabio Manzoniana entrata nel fuoriprogramma della kermesse lecchese. Grande apprezzamento e buona partecipazione di pubblico hanno caratterizzato, Domenica sera, la performance letteraria e artistica dell'associazione Promessi Sposi in circolo e del maestro Minonzio, che ha accompagnato al pianoforte con  pezzi di musica seria splendidamente eseguiti la sapiente lettura dei brani manzoniani.

2ballabio manzoniana
Foto 1 di 3
2ballabio manzoniana2
Foto 2 di 3
2ballabio manzoniana4(1)
Foto 3 di 3

Manzoni in Valle

Una sala consiliare gremita di pubblico ha sbugiardato il luogo comune della difficoltà di fare cultura tra i "valligiani". Al valore assoluto della proposta classica e all'innegabile capacità di chi l'ha proposta ha corrisposto il grande apprezzamento dei presenti. Alla fine dell'incontro, che ha sempre mantenuto l'atmosfera del piacevole intrattenimento, un dolce commiato con le torte preparate dai volontari della Pro Loco, che hanno organizzato l'evento in collaborazione con l'amministrazione comunale di Ballabio e di Lecco. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Ballabio, Alessandra Consonni, l'assessore all'Istruzione, Turismo e Politiche sociali Sara Gattinoni, il vicesindaco Giovanni Bruno Bussola e naturalmente il presidente della Pro Loco, Enrico Pissavini, con i suoi volontari.

Il sindaco Consonni

"La Ballabio Manzoniana giunge alla sua seconda edizione, dopo l'esperienza dell'anno scorso, con la rappresentazione teatrale particolarmente apprezzata dai ballabiesi, colpiti dall'aspetto scenico della manifestazione"  ha spiegato il sindaco Alessandra Consonni nel suo breve saluto . "Quest'anno, invece, con la Pro Loco abbiamo pensato ad un programma diverso, non meno coinvolgente ma che offre spunti di riflessione, più che di suggestione, tra lo storico e il letterario".

Associazione Promessi Sposi

Ringraziamenti all'associazione Promessi Sposi in circolo, al maestro Minonzio e all'amministrazione comunale lecchese con cui si è aperta una inedita collaborazione tra i due Comuni. "Ringrazio l'assessore Simona Piazza del Comune di Lecco e il sindaco Virginio Brivio che hanno inserito questa serata nel fuori programma del Festival Lecco Città dei Promessi Sposi, cartellone in cui la Ballabio Manzoniana  entrerà definitivamente l'anno prossimo" ha aggiunto i sindaco. "Godiamoci, dunque, il nostro Manzoni che non smette mai di coinvolgerci e appassionarci, grazie anche a chi, come nel caso di questa Ballabio Manzoniana, sa offrircene motivi di sempre nuovo interesse".

 

Seguici sui nostri canali