Si terrà domenica 21 alle 16, presso l’auditorium comunale di Merate la conclusione della rassegna teatrale per bambini “Racconti d’inverno”, con uno spettacolo genitori.

Spettacolo genitori con “Sogni”

Protagonisti di “Sogni” gli attori della scuola di teatro per genitori che ha concluso le sue attività nel mese di maggio dell’anno passato. La scuola è diretta dall’Associazione Piccoli Idilli in collaborazione con l’associazione Dietrolalavagna. Con il sostegno, inoltre, del Comune di Merate e della Fondazione Cariplo. Obiettivo è quindi quello di coinvolgere attivamente i cittadini nelle iniziative teatrali che Piccoli Idilli propone nel territorio del Comune di Merate.

Lo spettacolo

La scuola di teatro per due anni si è cimentata in un percorso creativo e formativo che vede nell’infanzia il suo tema principale. Lo spettacolo si svolge nella camera da letto di un bambino nell’arco di una notte. In questo spazio intimo e magico cinque dialoghi ironici, a tratti surreali, tra una mamma e suo figlio sono intervallati dalla messa in scena di cinque sogni. Questi, con la loro follia, travolgono il bambino fino a ridisegnarne il rapporto con se stesso, con le sue paure e con i suoi affetti più importanti.

Leggi anche:  E' morto frate Antonino, lutto a Sabbioncello

Il talento e l’impegno di un gruppo non professionista

In scena potremo ammirare la performance degli attori e il lavoro di costumisti e scenografi. Tutti, tuttavia, rigorosamente non professionisti. I partecipanti hanno infatti messo a disposizione il loro tempo, la loro fantasia e la loro creatività a servizio di un progetto dedicato alla famiglie. Il teatro è quindi inteso come un servizio pubblico necessario alla vita culturale, psicologica e sociale di un’intera comunità.
Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire da 4 anni. L’ingresso è a offerta libera.