Spettacolo con musica dal vivo a Cassago

L'evento si terrà sabato 16 dicembre nel salone dell'oratorio

Spettacolo con musica dal vivo a Cassago
Pubblicato:

Spettacolo con filmati, musica, recitati e tanto altro: l'oratorio maschile di Cassago ospiterà l'evento organizzato dall'associazione socio-culturale Sant'Agostino di Cassago Brianza.

Spettacolo a Cassago

L'enigma di Cassiciacum diventa spettacolo. Ripreso dall'omonimo libro scritto da Gianluca Alzati, infatti, sarà portato in scena sabato 16 dicembre. Un gruppo di ragazzi di seconda media, coordinati dai loro professori Silvano Bianchi e Gianluca Alzati si esibiranno dunque nella sceneggiatura liberamente ispirata al sovracitato libro. L'intreccio sarà quindi basato su un'amicizia molto forte, sull'accoglienza, sulla solidarietà e sulla denuncia del bullismo. Tutto ciò poiché il riferimento sarà la testimonianza di Sant'Agostino, ponte tra le culture. L'appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre alle ore 21, all'oratorio maschile di Cassago.

L'Enigma e la fede

"L'unico Figlio che Dio aveva generato e per mezzo del quale tutto aveva creato lo inviò nel mondo perché non fosse solo, ma avesse dei fratelli adottivi. Non v'è salvezza fuor che nell'unione con Dio. Egli è luce ed in lui non vi sono tenebre. Camminiamo dunque nella luce, come lui è nella luce, per poter stare in sua compagnia". Queste sono le parole di Sant'Agostino che guideranno lo spettacolo e gli attori.

 

Seguici sui nostri canali