Sister Act nell’Abbazia di San Giacomo a Pontida. Così monaci benedettini ed Amministrazione hanno voluto  augurare ai loro cittadini il Buon Natale. Il concerto infatti si è svolto sabato 9 dicembre alle ore 21. A tenerlo quindi il Corpo Bandistico Cisanese diretto dal Maestro Gaudenzio Cattaneo .

Sister Act per un Buon Natale

Tra i brani interpretati  “Air” di Johann Sebastian Bach e “Te Deum” di Charpentier. Tuttavia oltre alla rivisitazione di componimenti tradizionali natalizi il gruppo bandistico si è cimentato in un pezzo tratto dal celebre film Sister Act. Ricordiamo che proprio quest’anno il Corpo Bandistico Cisanese ha festeggiato il suo 40esimo anno di fondazione. A luglio l’importante traguardo portò tuttavia a Cisano Bergamasco artisti internazionali del calibro del musicista Giovanni Hoffer e dell’orchestra Filarmonica Mousiké.

Gli auguri di Buon Natale

Il Maestro Gaudenzio Cattaneo – a nome anche dei suoi musicisti e del presidente Roberto Pellegrinelli – ha  ringraziato i monaci benedettini per l’ospitalità e l’Amministrazione Comunale. Il padre abate Giordano Rota ha rivolto il suo sinceri auguri di Buon Natale ai presenti ed al corpo bandistico.Un ringraziamento quindi – da parte dei monaci benedettini – per il bellissimo concerto. A chiudere la serata le parole del sindaco Luigi Carozzi. “Questo Concerto di Natale è tuttavia una novità. I miei ringraziamenti quindi al Corpo Bandistico Cisanese ed ai nostri monaci. Ringrazio soprattutto il padre abate che è sempre disponibile per momenti di condivisione. Auguro quindi a voi ed alle vostre famiglie un Buon Natale ed un felice anno nuovo”. La serata si è conclusa tuttavia con un momento conviviale presso l’Oratorio.