Scuola di musica Zelioli: aperte le iscrizioni

I corsi si svolgono nella prestigiosa sede di Villa Gomes a Maggianico di Lecco

Scuola di musica Zelioli: aperte le iscrizioni
Pubblicato:

Scuola di musica Zelioli: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-18 al Civico Istituto di Musica “G. Zelioli”, che svolge la propria attività nella prestigiosa sede di Villa Gomes a Maggianico di Lecco.

I programmi

L’offerta formativa comprende sia l’ambito musicale classico, sia il jazz e l’improvvisazione. Non vi sono limiti di età per frequentare i corsi. I bambini piccoli possono accostarsi alla musica attraverso la pratica ludica e corale. Ai giovani è offerta l’opportunità di studiare per ottenere le certificazioni pre-accademiche dei Conservatori di Stato o prepararsi agli esami di ammissione alle scuole medie inferiori musicali e ai licei musicali. Gli adulti trovano proposte adatte ad approfondire o riscoprire la passione per la musica.

Protocollo d'intesa con il Conservatorio

Il punto di forza della Scuola è il protocollo d’intesa con il Conservatorio di Como. Grazie a questo gli allievi che frequentano i corsi pre-accademici vengono preparati seguendo i programmi statali rilasciati da questa istituzione. Anche quest’anno numerosi allievi della Civica hanno sostenuto gli esami con brillanti risultati. La Scuola inoltre partecipa alla rete delle scuole musicali statali (medie e liceo musicale) di cui è capofila il Liceo Musicale di Lecco.

Tutti gli strumenti

L’intera gamma degli strumenti è rappresentata nella Scuola. Dal pianoforte alla batteria, dal canto lirico al canto moderno, gli strumenti a fiato, l’arpa, la chitarra e tutti gli strumenti possono essere messi a disposizione di chi desidera avvicinarsi alla musica e intraprendere un serio percorso di studio. Un altro punto di forza della “Zelioli” è l’attenzione alla musica antica: si possono
frequentare corsi di flauto dolce, clavicembalo, organo, polifonia.

Per i più piccoli

Particolare attenzione è rivolta all’avviamento al canto corale per i più piccoli. Gli adolescenti accedono al coro giovanile, mentre i più grandi possono partecipare a laboratori di polifonia. Sono attivati corsi di storia della musica e di guida all’ascolto, accessibili anche a chi non possiede una preparazione musicale specifica e non suona uno strumento.

 

Per visitare la scuola e prenotare una lezione di prova gratuita di strumento o di canto, ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: 0341 412782 dalle 14 alle 18 Email: info@civicalecco.org www.civicalecco.org

Seguici sui nostri canali