Sabato il Concerto dell'Accademia Corale di Lecco dedicato al Maestro Mazza

L'appuntamento a Malgrate chiude l'anno del settantesimo

Sabato il Concerto dell'Accademia Corale di Lecco dedicato al Maestro Mazza
Pubblicato:

Anche quest'anno, come tradizione, l'Accademia Corale di Lecco vuole offrire un Concerto per festeggiare e soprattutto cantare insieme la gioia del Natale.

Accademia Corale di Lecco

Il concerto “Cantando il Natale” si terrà il 30 dicembre alle  21 nella chiesa parrocchiale S. Leonardo di Malgrate. L’Accademia sarà diretta dal Maestro Antonio Scaioli (direttore del coro dal 1993) e con l’accompagnamento di Paolo Mauri al pianoforte.

Il concerto

In un percorso musicale dal '500 ai giorni nostri, verranno presentati alcuni dei più grandi successi della tradizione natalizia in un viaggio che va dall'Italia, all'Europa alle terre oltreoceano.  Questo Concerto di Natale sarà dedicato, ad un anno dalla sua scomparsa, al Maestro Angelo Mazza, direttore dell’Accademia Corale di Lecco dal 1982 al 1993.

Il 70esimo

"L'Accademia Corale di Lecco vuole con questo Concerto chiudere l'anno dei festeggiamenti del 70esimo di fondazione" spiegano dall'Accademia. "Cogliamo quindi  l'occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo. Grazie quindi ad  amici sostenitori, cantori, direttori, professionisti collaboratori, presidenti e tutti quelli che hanno a cuore la musica". E ancora. "È stato un anno ricco di grandi eventi.  Concerti e attività per testimoniare questo importante traguardo, a partire dall’importante concerto di maggio in Basilica con l’esecuzione della Messa di Beethoven. Ma anche il Concerto di San Nicolò del 6 dicembre scorso".

 

Seguici sui nostri canali