Ci sarà chi porterà la propria testimonianza diretta e chi invece si collegherà via Skype dall’estero per raccontare l’esperienza vissuta con il Progetto Erasmus

Trent’anni di Progetto Erasmus

Appuntamento da non perdere venerdì 1° dicembre nella sala consiliare del Comune di Santa Maria Hoè. In programma è prevista la serata promossa per festeggiare i 30 anni del progetto Erasmus. Ovvero il programma di mobilità studentesca creato nel 1987 dall’Unione europea con l’obiettivo di permettere a uno studente universitario europeo di effettuare in una università straniera un periodo di studio legalmente riconosciuto dalla propria università.

Protagonisti gli ex studenti

L’unione dei Comuni lombarda della Valletta ha deciso di invitare gli ex studenti che hanno beneficiato del progetto a parlare della loro esperienza. Saranno quindi loro a raccontare di come questa sia servita per costruire il proprio futuro, anche lavorativo. Storie, quelle che verranno narrate durante la serata, che vogliono costituire uno stimolo per i giovani oggi nella possibilità di poter usufruire di questa bellissima occasione di crescita personale, formativa e culturale.