Premana città turistica in un incontro pubblico

L’Amministrazione ha organizzato  una serata pubblica su tema Premana città turistica per giovedì 15 febbraio. L’evento si terrà alle 20.45 nel Teatro San Rocco.

Premana città turistica in un incontro pubblico
Pubblicato:
Una serata per promuovere il turismo a Premana

Il Comune intende valorizzare le proprie risorse

L' Amministrazione Comunale di Premana ha l'intenzione di iniziare un percorso di promozione del turismo e delle proprie risorse. Il vasto territorio con i tantissimi sentieri attorno agli  alpeggi resi famosi dalla manifestazione sportiva "Giir di Mont" si prestano al potenziamento del turismo. Infatti a Premana  nel 2017 c'è stato il  Mondiale di corsa in Montagna. Ma fanno del paese un'attrazione turistica le radicate tradizioni popolari e religiose, il peculiare modo di cantare, la storia fabbrile artigiana dalle antiche miniere alle moderne produzioni degli articoli da taglio, devono essere valorizzati in chiave turistica.

Ha aderito alla rete d'imprese Montagne del lago di Como

Da qui la decisione di aderire alla rete d'imprese Montagne del lago di Como con la sottoscrizione del servizio del servizio "info point telematico". Un servizio che verrà illustrato durante la serata e con la programmazione di interventi di formazione per incentivare la creazione di ricettività sul nostro territorio. Dice l'assessore Domenico Pomoni: " Vorremmo che queste ed altre iniziative, inneschino un circolo virtuoso economico. Che  possa via via crescere ed implementare un domani, figure professionali ad hoc per la promozione del nostro territorio. Questo per favorire la crescita di una economia alternativa ma parallela al tessuto artigiano che ci contraddistingue, anch'esso da valorizzare".

L'evento si terrà il 15 febbraio

L’Amministrazione ha organizzato  quindi una serata pubblica su tema Premana città turistica per giovedì 15 febbraio. L’evento si terrà alle 20.45 nel Teatro San Rocco. Interverranno il sindaco Elide Codega, per il benvenuto, Domenico Pomoni , assessore al Turismo parlerà de «La nostra visione del turismo a Premana», Stefano Gianola si interrogherà su «Montagne del Lago di Como: presentazione della rete di imprese». Durante la serata verrà lasciato ampio spazio a coloro che parteciperanno, per raccogliere le idee da mettere sul tavolo dello sviluppo turistico della città di Premana.

Seguici sui nostri canali