“Tra pochi giorni partirà ufficialmente l’ agenzia del turismo del Lago di Como. Si tratta di  una divisione operativa di Lario Fiere con sede a Erba. L’agenzia avrà soprattutto il compito di valorizzare dal punto di vista turistico il nostro lago e le nostre province”. Lo annunciano Mauro Piazza, consigliere regionale lecchese, e Alessandro Fermi,. Quest’ultimo è sottosegretario regionale comasco all’attuazione del programma.

Agenzia del turismo

“Regione Lombardia investirà 100.000 euro per avviare l’attività di questo nuovo ente. Ente al quale parteciperanno quindi i due enti provinciali, le CCIAA di Lecco e Como ed entrambi i comuni capoluogo” spiega Fermi. “L’agenzia investirà in professionalità operative che saranno in grado di sviluppare strategie innovative per implementare il brand lago di Como”.

Ritrovata unificazione delle camere di commercio

“Alla luce della ritrovata unificazione delle camere di commercio provinciali, questa agenzia rappresenta una svolta epocale. Ciò in particolare  per le politiche turistiche del territorio. E’ quindi la risposta concreta alle tante richieste degli operatori turistici che avranno finalmente un luogo di coordinamento strategico e operativo”, conclude Mauro Piazza.