Parte domenica 28 gennaio la rassegna teatrale Meratesi sul palco FOTO

Al via a fine mese una proposta teatrale che si preannuncia interessante e stimolante per tutta la cittadinanza.

Parte domenica 28 gennaio la rassegna teatrale Meratesi sul palco FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Coinvolte quattro compagnie amatoriali della città. Da Pagnano a Novate passando per Merate centro e Brugarolo. Frazioni e oratori i protagonisti della rassegna teatrale.

Una rassegna teatrale per coinvolgere realtà diverse

E' proprio questo l'obiettivo della rassegna teatrale dal titolo Meratesi sul palco. L'Officina dei Sogni di Brugarolo, OR.ME in scena dell'oratorio di Merate, la Compagnia degli Imprevisti di Pagnano e il gruppo di teatranti novatesi Quei de Nüa. Queste le quattro realtà unite da un'unica proposta. Quattro pomeriggi di teatro per avvicinare pubblico, volontari e attori provenienti da zone diverse della città. Il progetto è fortemente sostenuto dall'assessore alla cultura, Giusy Spezzaferri, e dall'Amministrazione comunale di Merate.

27618382
Foto 1 di 2
27618388
Foto 2 di 2

Dalla commedia brillante italiana e dialettale al musical e al giallo

Il primo spettacolo ad essere presentato sarà quello del gruppo di Brugarolo L’Officina dei Sogni. «Metti, una suocera in casa» andrà in scena domenica 28 gennaio alle 16 in auditorium. Domenica 4 febbraio, stesso orario, sarà la volta di «Deloris, una matta in convento: quando la musica fa miracoli». Il musical, prodotto dal gruppo «OR.ME in scena» e ispirato al celebre «Sister Act», è l’unico spettacolo della rassegna teatrale che si terrà al Cineteatro Manzoni. Gli ultimi due appuntamenti, nel mese di marzo, andranno in scena sempre alle 16 in auditorium. In cartellone il 4 andrà un giallo intitolato «Mistero in casa Russel» allestito dalla «Compagnia degli Imprevisti». L’11 marzo toccherà a «Quei de Nüa» chiudere l’iniziativa. In scena la commedia dialettale dal titolo «A l’ospizzi di veggett s’è liberaa on lett».

La cultura teatrale per uno sguardo d'insieme su Merate

E' da settimane che le compagnie coinvolte si incontrano per provare e definire ogni dettaglio alla perfezione. Il progetto mira a diffondere la cultura teatrale sul territorio, cultura che  – dichiarano gli organizzatori – è sempre disponibile ad avvicinare nuovi appassionati ad un’arte così antica e degna di interesse. Certamente con Meratesi sul palco sarà possibile creare uno sguardo d'insieme - cosa che di certo non guasta mai - sulle proposte di intrattenimento, di spettacolo e di  cultura che la Città di Merate offre ai suoi cittadini.

Seguici sui nostri canali