Un primo successo di pubblico per l’incontro di approfondimento su Orlando Sora giovedì 7 maggio nella sala conferenze di Palazzo delle Paure. L’intervento di Gianfranco Scotti dal titolo «L’incontro: L’opera pittorica di Orlando Sora» ha richiamato oltre 100 persone.  La serata si inserisce nella cornice di eventi legati alla mostra «Orlando Sora. Itinerari. Dipinti a olio e “a fresco”» fino al 24 giugno alla Torre Viscontea, di cui Scotti è curatore.

La serata

Al termine dell’incontro, Scotti ha accompagnato gli interessati lungo una visita guidata della mostra a Torre Viscontea. Le stanze del museo, infatti sono rimaste aperte straordinariamente fino alle 23.30, apertura interamente sponsorizzata dal Centro di Cultura Aldo Paramatti.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti saranno giovedì 14 maggio alle ore 21 a Palazzo delle Paure con un ulteriore incontro di approfondimento a cura di Eugenio Guglielmi. L’esperto presenterà «La pittura messa al muro. Orlando Sora e l’arte dell’affresco». A seguire la visita guidata a cura di Barbara Cattaneo. Le iniziative promosse dal Simul- Comune di Lecco in collaborazione con il Centro di Cultura Aldo Paramatti si concluderanno mercoledì 20 giugno alle ore 21 alla Galleria Comunale d’Arte di Villa Manzoni con la visita guidata alla Sala Sora a cura di Barbara Cattaneo. Tutti gli eventi sono inseriti nella rassegna Musei d’Estate 2018 del mese di giugno. A sua volta compresa nella programmazione, promossa dal Comune di Lecco, «E.State a Lecco».