Oktoberfestival in Val San Martino

La tradizione bavarese a Cisano Bergamasco

Oktoberfestival in Val San Martino
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 29 settembre inizia uno speciale Oktoberfestival in valle San Martino, location Cisano Bergamasco.

Tre giorni di Oktoberfestival

Approda a Cisano Bergamasco la tradizione bavarese. I ragazzi di Gasoline Oktoberfestival infatti organizzano tre giorni di musica. L'evento tuttavia è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco. Curato nei minimi dettagli si tratta di un appuntamento molto atteso. Ancora un giorno e avrà inizio il fine settimana bavarese.

La Baviera nella Val San Martino

Oltre alla birra ci saranno anche piatti bavaresi. La cucina sarà aperta tutte le tre sere. Un vero tuffo nella storia birraria della Baviera. Tradizione che ebbe inizio dal matrimonio di Ludovico I. Ci sarà la birra König Lüdwig. Le birre saranno spillate dai ragazzi del Garage Pub e a Playa bar. Mentre i volontari Pro Loco serviranno in cucina. Centinaia di boccali da un litro quindi vi aspettano.

La cultura della birra

Anche la birra ha una sua cultura. Soprattutto negli ultimi anni è cresciuta l'attenzione a riguardo. Ci saranno diversi tipi birre. Tuttavia si potrà scegliere tra la birra media ed il litro. Troverete infatti la Keller, la Dunkel, la Weissbier e la Spezial. Rigorosamente di marchio König Lüdwig.

Tuttavia la musica dominerà

Ogni sera ci sarà musica dal vivo. Sono state selezionate quattro band. Venerdì Iron Mais - Rock Agricolo. Sabato Dr. Feel Good and The Black Billies. Domenica Teo e le Veline Grasse. Tuttavia non mancheranno giochi per i bambini. Per i più coraggiosi ci sarà anche un toro meccanico.

Appuntamento da non perdere

La cucina aprirà alle 18.00. I live avranno inizio alle 21.00. Nella zona ci sono diversi parcheggi. Tuttavia gli organizzatori hanno anche realizzato una mappa. La struttura è coperta quindi nessun problema in caso di pioggia. Sarà inoltre possibile acquistare t-shirt e gadget dell'evento. Non resta che attendere venerdì. La prima edizione dell'Oktoberfestival Cisano Bergamasco avrà inizio.

Seguici sui nostri canali