Nasce il gruppo di lettura

Letture di libri e una tisana per salutarsi

Nasce il gruppo di lettura
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo appuntamento venerdì 27 ottobre con una nuova iniziativa promossa dalla vulcanica biblioteca comunale

Ecco il gruppo di lettura Air1 Book Club

Nasce dall'idea di condividere un piacere e dalla voglia di trascorrere del tempo in compagnia Air1 Book Club, il gruppo di lettura riservato ai lettori di Airuno. Il primo incontro si terrà venerdì 27 ottobre alle 20.30 in biblioteca. L'iniziativa è promossa dalla biblioteca comunale in collaborazione con il Comune. Per rendere più piacevole il momento di ritrovo la serata prevederà, oltre alla condivisione di impressioni, opinioni e pareri sulle pagine lette, anche la degustazione di una tisana.

Un piacere doppio

Non solo lettura, quindi, ma anche e soprattutto il piacere di trovarsi insieme per condividere un momento di tranquillità. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 039 9943780 oppure mandare una mail a biblioteca@comune.airuno.lc.it

Tante iniziative in biblioteca

Quella del gruppo di lettura non è certo l'unica iniziativa messa in campo dalla biblioteca comunale, inserita nel circuito del sistema bibliotecario lecchese. Oggi pomeriggio, mercoledì 25 ottobre, si terrà la seconda lezione dei corsi di manualità creativa per ragazzi. Guidati da Kris Fioroni, i ragazzini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni si cimenteranno nella creazione di un mostro di Halloween. Alle 18 spazio ai ragazzi più grandi con "Teen readers", gruppo di lettura per giovani divoratori di storie. Questa volta verrà approfondito il libro di Patrick Ness intitolato "Sette minuti dopo la mezzanotte".

Immancabile un evento per Halloween

Non poteva mancare un appuntamento... spaventoso per la sera di martedì 31 ottobre, quando in scena andrà "Halloween da brivido!". Dalle 20 in biblioteca verranno proposte letture da spavento concluse con l'immancabile dolcetto o scherzetto! I dolcetti saranno confezionati per l'occasione dalle mamme della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. L'invito è partecipare con un costume spaventoso!

Seguici sui nostri canali