Mandello, apre la pista di pattinaggio.

Pista di pattinaggio in piazza a Mandello

Decine di bambini, questo pomeriggio, hanno “battezzato” la pista di pattinaggio allestita in piazza Leonardo da Vinci a Mandello. Il rettangolo di ghiaccio ha una superficie di 15 metri per 22, per un totale di 330 metri quadrati, contro i 180 metri quadrati del 2016.

Anche sindaco e giunta in pista

A tagliare il nastro è stato il sindaco Riccardo Fasoli. Con lui il vicesindaco Serenella Alippi e l’assessore alla cultura Luca Picariello, ai quali si è poi aggiunta anche l’assessore al bilancio Silvia Benzoni. «E’ il terzo anno che proponiamo con commercianti e Pro Loco la pista», ha detto Fasoli. «Il primo anno era di plastica, lo scorso anno invece già di ghiaccio ma più piccola. Quest’anno ci siamo allargati a tutta la piazza, ed è proprio bella».

 

I costi

Ora la pista di pattinaggio sarà aperta fino al 7 gennaio, per allietare l’attesa del Natale delle famiglie mandellesi. Fino alle 17 di oggi l’ingresso sarà gratuito, poi sarà possibile accedere alla pista pagando il biglietto d’ingresso: 4 euro per 30 minuti, 5 euro per un’ora, comprensivo di noleggio dei pattini.