Lecchesi al concerto di Uto Ughi

Trasferta organizzata dal Civico Istituto di Musica “G. Zelioli” di Lecco, con sede a Villa Gomes.

Lecchesi al concerto di Uto Ughi
Pubblicato:

Il Civico Istituto di Musica “G. Zelioli” di Lecco, con sede a Villa Gomes, offre un’occasione straordinaria a tutti gli appassionati di musica. Una trasferta in autobus a Milano per il grande concerto che un mito della musica come il violinista Uto Ughi terrà giovedì 25 gennaio nella Sala Verdi del Conservatorio.

Uto Ughi

Accompagnato da un altro grande artista quale il pianista Bruno Canino, Uto Ughi presenta un programma entusiasmante: si parte con la celebre sonata “Il trillo del diavolo” di Tartini per poi affrontare la monumentale sonata “A Kreutzer” di Beethoven, dedicata dal compositore al violinista Kreutzer: a lui appartenne lo Stradivari che oggi è uno dei due strumenti suonati da Uto Ughi nei suoi concerti.Nella seconda parte sarà eseguita la raffinata sonata n. 1 di Faurè, dopo la quale spazio ai fuochi d’artificio finali con il travolgente virtuosismo delle “Zigeunerweisen” (melodie gitane) di Pablo de Sarasate.

Come partecipare

Per partecipare a questo evento, la scuola può proporre la combinazione biglietto + autobus A/R al prezzo eccezionalmente vantaggioso di 25 euro. La partenza sarà intorno alle ore 18 dal piazzale prospiciente la ditta Ezio Galli e l’Eurospin in via Fiandra.Dato il numero limitato di posti disponibili, si consiglia di prenotarsi con tempestività presso la segreteria della Scuola esclusivamente via email.

Info e prenotazioni via email

info@civicalecco.org

Seguici sui nostri canali