Pasquetta si festeggia… a Consonno, la suggestiva frazione a monte di Olginate.  Tantissime le iniziative organizzate anche quest’anno, come da tradizione dai volontari dell’associazione «Amici di Consonno» in collaborazione con il Comune di Olginate e il gruppo Piedibus per lunedì 2 aprile, nella piazzetta della chiesa, dalle 10 alle 17.

Pasquetta  Consonno

Ecco il ricco programma della giornata: alle 10 aprirà i battenti «Il Bazar dei bambini», i più grandi, invece, potranno passeggiare tra le bancarelle del mercatino con i prodotti delle aziende agricole e artigianali locali. Dalle 11.30, poi, si terrà un’iniziativa per i bambini che potranno cimentarsi con la preparazione di una «pozione magica» per dar vita, nel pomeriggio, a bolle di sapone giganti. Alle 12 aprirà la cucina. Gli avventori potranno scegliere cosa gustare tra tante prelibatezze, tra cui costine, salamelle, patatine e primi piatti.

Tanti eventi per i più piccoli

Alle 14, poi, laboratorio di bolle di sapone giganti, con creazione degli attrezzi per fare le bolle e, alle 15.30, «Bubble show» con l’artista Vinicio.
I piccoli che vogliono partecipare a «Il Bazar dei bambini» e trasformarsi, il giorno di Pasquetta, in intraprendenti e fantasiosi commercianti, devono iscriversi all’iniziativa entro oggi, sabato 31 marzo, contattando Alessandra al numero 320 4486316 o scrivendo una mail all’indirizzo belliemonelli.info@gmail.com. «Il Bazar dei bambini» non è altro che un mercatino dell’usato che andrà in scena dalle 10 alle 17 e che vedrà come protagonisti i bimbi che durante la giornata vestiranno i panni di commercianti provetti.

Informazioni utili

E’ richiesta la presenza di un genitore che avrà il compito di sorvegliare, a distanza, per garantire il buon andamento dell’iniziativa. La festa di Pasquetta a Consonno si terrà anche in caso di maltempo, è infatti presente un ampio spazio coperto dove trasferirsi in caso di pioggia. Il bar de la Spinada sarà aperto anche domenica 15 aprile, dalle 10 alle 19.