Gli eventi di domani e domenica per respirare a Lecco aria Natalizia

Ecco tutti gli appuntamenti da segnare in agenda

Gli eventi di domani e domenica per respirare a Lecco aria Natalizia
Pubblicato:

Finalmente a Lecco si respira aria Natalizia. Durante il Ponte dell’Immacolata, in Città ci si può divertire sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Garibaldi o salire a bordo della slitta trainata dalle renne sul lago. Oppure ci si può dedicare allo shopping natalizio al Villaggio di Natale in piazza Cermenati. O decidere di visitare la mostra dei Presepi e Diorami a Palazzo delle Pauresenza dimenticare la mostra fotografica collettiva “Rioni di ieri Lecco di oggi” alla Torre Viscontea. E ancora…

Dove respirare respirare a Lecco aria Natalizia: ecco gli eventi

Sondo quindi davvro tante le occasioni di svago, divertimento, cultura da non perdere. Ecco alcuni appuntamenti da segnare in agenda

Sabato 9 dicembre

- 10.30 in Biblioteca civica Pozzoli “Aspettando il Natale”, consigli di lettura per bambini dai 3 ai 7 anni. Fino al 27 dicembre inoltre “La poesia del Natale: romanzi, gialli, film, poesie, tradizioni” esposizione bibliografica nella Sezione adulti; fino al 7 gennaio distribuzione della filmografia “Natale in pellicola” film per bambini e ragazzi.

- Alle 11.00 messa per la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia nella chiesa di San Carlo al porto di Malgrate celebrata da monsignor Cecchin.

- Alle ore 16, al Teatro Cenacolo Francescano, per la rassegna Operetta de "Il Teatro della Società è in città", andrà in scena "La principessa della Czarda"di Leo Stein e Béla Jenbach con musiche eseguite dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Lecco. Vai alla Biglietteria Online Posto Unico € 12,00 (ridotto € 10,00). E’ possibile parcheggiare i veicoli all'interno del cortile dell'oratorio adiacente al sagrato della chiesa di San Francesco.

- Alle 21.15 nella Basilica San Nicolò di Lecco si svolgerà un Concerto per Organo e Voci, a offerta libera, organizzato dal Rotary Club Lecco Manzoni. Insieme all’organista Luciano Zecca si esibiranno i Cantanti Kaori Yamada, soprano, Dyana Bovolo, mezzosoprano, Giuseppe Capoferro, baritono. L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi “pro nuovo Oratorio di Lecco”. Il concerto sarà preceduto alle 19.30 da un apritivo all’Oratorio di Lecco (25 euro a persona).

 

Domenica 10 dicembre

- Cerimonia di Santa Barbara con l’associazione nazionale marinai d’Italia: alle 11.00 messa in Istituto Don Guanella a Lecco e successiva distribuzione degli attestati di benemerenza e compiacimento rilasciati dalla Presidenza nazionale.

- Dalle 14.30 alle 16.30 Basilica San Nicolò (su prenotazione), salite al campanile a cura dei volontari della basilica. Informazioni su www.campaniledilecco.it

- Dalle 8 alle 19 in viale Dante, bancarelle in centro a cura di Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti

Potete scaricare qui il calendario completo delle iniziative “Tempo di Natale 2017”

Seguici sui nostri canali