Gli appuntamenti del fine settimana in città e non solo

Cinema, mostre e anche grande sport. Attenzione però alla viabilità cittadina nella giornata di domenica.

Gli appuntamenti del fine settimana in città e non solo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco alcuni dei principali appuntamenti del fine settimana a Lecco e non solo.

Appuntamenti: si parte stasera con il cinema

Allo Spazio Teatro Invito in via Ugo Foscolo a Lecco alle 21.00, per la rassegna “Lecco CineinCittà”,   proiezione di  “corti” e videoclip, con una serie di filmati realizzati da ragazzi lecchesi o che hanno frequentato le scuole professionali: "Videoclip Signor Tenente" di Daniele Esposito e Andrea Marcianò. "Fili" di Alice Clerici. "Pandora" di Gabriele Fortuna. "Sottocasa" un videoclip del regista e autore lecchese Antonio Losa. "La cantina" di Andrea Gianviti. "Videoclip" a cura di Alberto Alessi (Looksound multimedia). "Peepfone" di Gabriele Marelli. "Voiceland" di Luca Rigamonti. "Milano City" di Sara Bovini. "Operazione Demoni" di Michele Lozito. "3 videoclip" di Matteo Colombo. "Videoclip" a cura di Federica Grisoni.

Fuori città

Alle 16.00, nello spazio espositivo della Fondazione Monastero Santa Maria del Lavello a Calolziocorte verrà inaugurata la  prima “Biennale d’Arte contemporanea della Brianza”. La manifestazione è stata ideata dall'Associazione Artexpertise di Firenze, con il patrocinio dei comuni di Calolziocorte, Lecco e Monza, con l'intento di istituire una tipologia di rassegna artistica ormai presente in tutti i luoghi più significativi di Italia e non solo. L'evento si svolgerà in collaborazione con la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte dal 2 al 6 marzo, a cura di Marina Volpi, direttrice artistica delle Gallerie Artexpertise di Firenze, Tommaso Gardenti, direttore amministrativo e Giulia Zanesi curatrice d'arte e promotrice culturale originaria del nostro territorio.

Grande sport domani a Lecco

Prenderà il via alle ore 9.30 da piazza Cermenati  l' 11^ edizione della Marartonina Città di Lecco. Attenzione alla viabilità e alle chiusure.

Numerosi gli atleti che amano questo percorso pianeggiante che si snoda in un ambiente tra lago e monti spettacolare. L'evento sportivo ha il patrocinio del Comune di Lecco. Alle 9.35 partiranno anche le camminate non competitive per i genitori con passeggino “Baby Run” e per gli amici a 4 zampe “4 zampe Run” su una distanza di 5 km. Una bella mattinata di sport e occasione per stare insieme, praticando attività fisica, ognuno secondo le proprie possibilità, in una “palestra” a cielo aperto quale è la nostra bellissima città. La Maratonina è organizzata da Spartacus Events.

 

 

Seguici sui nostri canali