Gli appuntamenti del fine settimana a Lecco

Eventi per grandi e piccini: ce ne è davvero per tutti i gusti. Ecco cosa fare oggi e domani.

Gli appuntamenti del fine settimana a Lecco
Pubblicato:

Ecco alcuni appuntamenti da non perdere in programma tra oggi e domani a Lecco.

Gli appuntamenti di oggi

  • “Artimedia legge per noi!”: lettura speciale per tutti i bambini a cura dei ragazzi di Artimedia, dalle ore 10.30 alle 11.30 in Sala Ragazzi in biblioteca ( 0341 481125).
  • “Il sabato dei bambini” al Planetario alle 15.00 e alle 16.30 “Gruby il maialino spaziale”
  • Dalle 12.00 a mezzanotte in via Parini, la giornata conclusiva organizzata da "The Shamrock Irish Pub" per celebrare la festa di St. Patrick. Per l'occasione il campanile di Lecco si illuminerà di verde. Per agevolare l'afflusso delle persone che arriveranno da fuori città, The Shamrock ha organizzato un servizio di bus navetta in collaborazione con Linee Lecco, che metterà a disposizione un autobus urbano da 90 posti. Partenza dal parcheggio del centro sportivo "Al Bione", fermata intermedia al parcheggio di via Fiandra 15 (Eurospin/Galli Ezio) e arrivo in via Parini, all'altezza del cimitero monumentale. La prima corsa è in programma alle 19.00, l'ultimo rientro alla 1.30. Indicativamente ci sarà una corsa ogni 20/25 minuti. Il servizio sarà gratuito per tutti. Per agevolare chi raggiungerà The Shamrock Pub da fuori città, sono stati studiati alcuni accorgimenti per permettere di trovare parcheggio e raggiungere comodamente la festa. Nella mappa scaricabile qui sono indicati i parcheggi straordinari e i punti di passaggio del bus navetta. E’ consigliato e raccomandabile utilizzare i mezzi messi a disposizione e vista l’affluenza di persone prevista chiediamo a tutti la massima collaborazione affinché un momento di festa non rechi danno al resto della cittadinanza!

 

Domenica 18 marzo

  • Alle 16.00 al Planetario proiezione in cupola “Dall’era dei pesci a quella dell’Acquario: si spostano i cardini del mondo” a cura del  Gruppo Astrofili Deep Space.
Seguici sui nostri canali