Festa di Pomm tanti eventi a Cremella

Venerdì mattina la tradizionale corsa podistica, nel pomeriggio concorso fotografico

Festa di Pomm tanti eventi a Cremella
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa di Pomm a Cremella. Come ogni anno, venerdì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, è un giorno speciale per il piccolo paese brianzolo. Che si veste a festa organizzando numerosi eventi.

Festa di Pomm apre con la corsa podistica

Un appuntamento tradizionale, che richiamerà a Cremella tantissime famiglie sin dal mattino per acquistare le famose mele. Oltre ovviamente ai dolciumi e le prelibatezze dei mercatini che riempiranno il centro paese. Non mancherà la Magnus Cursus Pomi, che quest’anno taglia il traguardo dei 47 anni dalla nascita. Alla corsa podistica, che è organizzata principalmente dall’Associazione Liberi Sportivi con il patrocinio dei Comuni di Cremella, Cassago, Bulciago, della parrocchia e la collaborazione di Pro Loco, Alpini, Avis e Protezione Civile, può partecipare chiunque. Tre i percorsi: 6, 12 e 18 chilometri. Anche quest’anno l’evento sarà dedicato alla memoria di don Narciso Caccia.

Fotografa il tuo borgo

Per tutto il giorno inoltre, precisamente dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30, in sala consiliare verranno proiettate a ciclo continuo le immagini del concorso «Fotografa il tuo borgo», organizzato da Pro Loco e Biblioteca sull’idea del progetto del Touring Club. Durante la giornata i cremellesi potranno quindi votare le foto che maggiormente li hanno colpiti. Alle 16.45, a conclusione della giornata di festa, ci sarà la premiazione all’aperto dei fotografi più apprezzati, con un gioco di luci che si preannuncia emozionante.

Seguici sui nostri canali