Disegna il tuo Ubu al Palazzo delle Paure

Un appuntamento dedicato ai bambini e pensato per dare spazio alla loro creatività. Iscrizioni entro venerdì

Disegna il tuo Ubu al Palazzo delle Paure
Pubblicato:
Aggiornato:

Disegna il tuo Ubu a Palazzo delle Paure. L'iniziativa si rivolge ai bambini e si terrà domenica prossima 8 aprile a Palazzo delle Paure di Lecco.

Disegna il tuo Ubu

L’iniziativa si intitola “Disegnamo l’arte” ed è appunto pensata per dare spazio alla  creatività dei bambini. Sarà chiesto loro di realizzare il proprio Ubu, ispirati dall’opera "La danza di Ubu" di Enrico Baj, esposta proprio presso la Galleria d'Arte Contemporanea.

L'opera è stata acquisita al patrimonio cittadino con l'iniziativa "Città di Lecco per l'arte", in sinergia con l'imprenditoria privata. Il dipinto  raffigura uno dei soggetti privilegiati di Enrico Baj.  Ubu è il leggendario personaggio creato da Alfred Jarry (1873-1907), messo in scena per la prima volta nel 1896 a Parigi. Questo, in particolare, costituisce uno dei teloni di sfondo per la rappresentazione di "Ubu re" del 1985.

Palazzo delle Paure

Il laboratorio sarà attivo dalle 15 alle 16 al Palazzo delle Paure.  Per partecipare  è obbligatorio effettuare una prenotazione telefonando ai numeri 0341 481247 e 0341 481249 o scrivendo a educazione.musei@comune.lecco.it dalle 9.30 alle 17.30, dal martedì alla domenica entro venerdì 6 aprile alle ore 12. www.comune.lecco.it

Seguici sui nostri canali