Un corso gratuito che forma volontari della cultura. A proporlo è  l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmadrera  e il Settore Educazione Ambientale e Culturale di Demetra Onlus.

Un corso gratuito “alle radici della cultura”

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Alle Radici della Cultura” realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Tre gli incontri programmati al Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. I destinatari sono i volontari già impegnati in associazioni, ma è anche aperto a tutti i cittadini, di Valmadrera e non, che desiderino acquisire competenze diversificate.

Come organizzare un evento

Giovedì 25 gennaio, alle ore 20.45 in auditorium “COME ORGANIZZARE UN EVENTO CULTURALE: OBBLIGHI LEGISLATIVI, PROCEDURE E RICERCA SPONSOR” a cura di Spirabilia.

Quali passi sono necessari per l’organizzazione di un evento culturale? Dalla scelta del luogo, alla richiesta dei permessi, alla ricerca di fondi a sostegno della nostra idea…  Spirabilia Quintet, ensamble che da anni organizza concerti di vario tipo, svela qualche trucco.

Come comunicare un evento

Mercoledì 31 gennaio, ore 20.45, in auditorium “INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE PER GLI EVENTI CULTURALI” a cura di Demetra ONLUS

Leggi anche:  La qualità dell'aria peggiora in tutta la provincia: l'ozono fa paura I DATI COMUNE PER COMUNE

Comunicare in modo efficace a seconda del target a cui ci rivolgiamo: sulla base dell’esperienza del Settore Educazione Ambientale e Culturale Demetra ONLUS, esperto nell’organizzazione di eventi di vario tipo, alcune dritte per capire quale canale utilizzare per veicolare le nostre informazioni e come “vestirle” per colpire il nostro pubblico.

Come gestire un profilo social

Giovedì 8 febbraio, ore 20.45 in Biblioteca, “WORKSHOP OPERATIVO: CREARE E GESTIRE UN PROFILO SOCIAL” a cura della Banca del Tempo

L’incontro, tenuto da Flavio Passerini, avrà come obiettivo la spiegazione dei concetti base e di alcuni trucchi per essere sempre più efficaci nella pubblicazione di contenuti su Facebook. Ad ogni iscritto sarà fornito un tablet connesso a Internet per poter sperimentare ciò che avverrà spiegato durante la serata.

L’incontro è a numero chiuso. Per info e iscrizioni aea@demetra.net – 3357486957