Coro Val San Martino e Coro Monte Alto insieme VIDEO

I due cori A.N.A. si esibiscono insieme in due pezzi da brividi

Coro Val San Martino e Coro Monte Alto insieme VIDEO
Pubblicato:

Domenica 7 gennaio durante la 23a Rassegna Canti Natalizi e della Tradizione Popolare si sono esibiti il Coro Val San Martino ed il Coro Monte Alto. Un appuntamento che richiama tuttavia molti spettatori. Presente infatti anche il sindaco e i presidenti delle associazioni di Cisano Bergamasco.

Coro Val San Martino, verso i 50 anni

Il Coro Val San Martino è un fiore all'occhiello nell'ambiente A.N.A. e non solo. Tuttavia si avvicina l'anno del Cinquantesimo. Infatti nacque, dal desiderio di un gruppo di amici, nella primavera del 1969. Oggi è diretto dal Maestro Fabio Piazzalunga. Negli anni si sono susseguite diverse trasferte in Europa. Tuttavia nel 1994 il coro cisanese si esibì anche nella hall delle Torri Gemelle durante il tour statunitense. Sono infatti visionabili, durante l'Open Day, le foto ed i ricordi di questi viaggi, quindi conservati negli archivi storici.

Coro Monte Alto, una passione di padre in figlio

Tuttavia anche il Coro Monte Alto ha una lunga tradizione. Nasce infatti ben 43 anni fa ed è oggi diretto dal Maestro Duilio Delvecchio. In precedenza fu il padre dell'attuale maestro a dirigerlo, una passione di famiglia quindi il canto. Domenica i due cori si sono esibiti ognuno con una propria scaletta. Alla fine quindi hanno meravigliato i presenti cantando insieme due pezzi molto rappresentativi dei canti alpini.

 

Seguici sui nostri canali