Il coro San Giorgio di Acquate propone il concerto dei tre santi

Appuntamento per l'11 di novembre

Il coro San Giorgio di Acquate propone il concerto dei tre santi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il coro San Giorgio di Acquate propone il concerto dei tre santi.

Il coro di San Giorgio di Acquate e quello di San Romedio

Lo hanno chiamato il «Concerto dei tre Santi». Infatti mette in collegamento ideale San Giorgio, San Romedio e San Martino. I primi due sono i nomi dei due cori che si esibiranno, il San Giorgio di Acquate e il coro San Romedio Anaunia di San Romeno, Trento. San Martino, invece, indica il giorno in cui svolgerà la serata, 11 novembre, nella chiesa di Acquate (ore 21).

Il programma della serata

Come spiegato dagli organizzatori, l'evento è un'altra tappa dell'amicizia tra i due cori. Un incontro nato nel maggio del 2016 in occasione della visita a San Romedio del Coro San Giorgio, gli amici trentini, e più precisamente della Val di Non, terra di sapori trentini e di tradizioni. Sabato prossimo aprirà il concerto il coro san Giorgio diretto da Gianmarco Aondio per poi passare il testimone ai trentini diretti da Luigi Deromedis. In programma canti del repertorio popolare Trentino: i temi saranno l’amore, la guerra, la nostalgia e l’ amicizia. Insomma, una serata con un sapore speciale da non perdere.

Prossimi appuntamenti

Con questo concerto il Coro San Giorgio inizia un intenso periodo di attività concertistica anche in vista del mese di dicembre e delle festività Natalizie. Sul sito www.corosangiorgio.it si possono seguire tutti gli aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali