Coro Ana Val San Martino per Telethon

Raccogliere i fondi per la ricerca cantando insieme

Coro Ana Val San Martino per Telethon
Pubblicato:

Il Coro Ana Val San Martino ed I Picett del Grenta sabato 2 dicembre canteranno per Telethon. Presso l'Auditorium don Renato Mazzoleni di Cisano Bergamasco infatti si esibiranno dalle ore 21. Tuttavia l'ingresso sarà ad offerta libera.

Il Coro Ana Val San Martino in concerto

Il Coro Ana Val San Martino ed I Picett del Grenta hanno ideato il concerto "Armonie di storie popolari". Oltre alla passione per il canto che accomuna le due realtà c'è infatti la volontà di mettersi a disposizione per raccogliere fondi per Telethon.

Telethon, come nacque

La prima Telethon (parola coniata per significare "maratona televisiva) nacque nel 1966 negli Stati Uniti. Fu infatti un'iniziativa dell'attore Jerry Lewis per raccogliere fondi per la distrofia muscolare. Oggi la parola viene utilizzata per diversi programmi televisivi che abbiano durata di ore o giorni e con l'obiettivo di raccogliere donazioni. Tuttavia in Italia nasce nel 1990 su proposta di Susanna Agnelli e dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Quindi oggi giunge alla sua ventottesima edizione. Quest'anno tuttavia tra i testimonial di Telethon anche l'alpinista bergamasco di fama mondiale Simone Moro.

I Picett del Grenta

E' un gruppo folkloristico nato nel 1988 dall'amore per la musica e per le tradizioni. Il nome significa "I pettirossi del Grenta", il fiume che scendeva dalla montagna ai piedi della quale si trova  Valgreghentino. Composto da circa 35 elementi il loro repertorio è molto variengato. Tuttavia il gruppo il prossimo anno festeggerà i suoi 30 anni di fondazione. A dirigere I Picett del Grenta ci sarà il M° Gabriele Bolis.

 

Coro Ana Val San Martino

Dicembre sarà un mese intenso per i coristi cisanesi, con ben cinque date. Infatti a seguire l'8 dicembre si esibiranno nella Parrocchia di San Zenone con tutti i Cori di Cisano Bergamasco. La sera del 15 dicembre sono attesi a Scanzorosciate. Il 17 dicembre prenderanno parte alla S. Messa per il Gruppo Alpini di Cisano Bergamasco. Per terminare l'anno in bellezza la Vigilia di Natale saranno presso i Padri Giuseppini di Valbrembo, concludendo il loro milletrecentosettantasettesimo concerto. Tuttavia ricordiamo che il Coro Ana Val San Martino è stato invitato dal Prefetto di Bergamo, Elisabetta Margiacchi, il 4 Novembre scorso per esibirsi durante la consegna di ben 175 Medaglie d'Onore presso l'ex chiesa di San'Agostino di Bergamo.

Seguici sui nostri canali