E’ormai giunto quasi al termine la seconda edizione del concorso di scrittura indetto dall’associazione “Il sorriso di Giorgio”.

I destinatari del concorso di scrittura

Il concorso di scrittura indetto dalla Onlus «Il sorriso di Giorgio» è riservato agli studenti di terza media frequentanti l’Istituto «Enrico Fermi» di Carvico e l’Istituto «Sacro Cuore» di Villa d’Adda. Essi dovranno produrre degli elaborati (articoli di giornale, saggi brevi, poesie) sul tema dello sviluppo sostenibile. Poi dovranno consegnarli al proprio insegnante di Lettere, oppure inviarli in formato word all’indirizzo mail ilsorrisodigiorgio@gmail.com entro il 28 febbraio.

La cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 maggio al cineteatro San Carlo di Villa d’Adda. A questo evento saranno presenti anche i sei membri della Commissione giudicatrice. Una parte della somma messa a disposizione dall’associazione verrà destinata alla comunità Shalom, mentre la restante verrà data in premio ai vincitori: 600 euro al primo classificato, 500 al secondo e 400 al terzo. Per chiarimenti è possibile scrivere alla mail sopraindicata, altrimenti si può consultare il sito internet www.ilsorrisodigiorgio.org.