Concorso di poesia nell'80° anniversario della morte di Antonia Pozzi

La cerimonia di premiazione si terrà a Pasturo, luogo elettivo della poetessa Antonia Pozzi.

Concorso di poesia nell'80° anniversario della morte di Antonia Pozzi
Pubblicato:

In occasione dell’80° anniversario della morte della poetessa Antonia Pozzi, avrà luogo la seconda edizione del Premio Internazionale di Letteratura “PER TROPPA VITA CHE HO NEL SANGUE”.

Evento in onore di Antonia Pozzi

Il concorso è ideato  dalla poetessa Caterina Silvia Fiore, con i patrocini dei Comuni di Pasturo e Roseto degli Abruzzi.Tre le sezioni previste: poesia edita e inedita, narrativa breve edita e inedita, videopoesia. I vincitori, primi classificati di ogni sezione, oltre ai premi previsti (coppe, targhe, diplomi) saranno ospitati gratuitamente (vitto e alloggio) presso strutture alberghiere messe a disposizione per l’occasione.

Rosa d’Argento

Come nella prima edizione, il Comune di Roseto degli Abruzzi assegnerà il prestigioso riconoscimento della Rosa d’Argento. Andrà in particolare  all’autore o all’autrice che si distinguerà per avere realizzato un’opera con  contenuti di alto valore sociale.

La cerimonia a Pasturo

La cerimonia di premiazione si terrà a Pasturo, luogo elettivo della poetessa Antonia Pozzi. Avrà quindi  il giorno 16 giugno 2018, ore 15.00, presso il Cortile di “Casa Pozzi”. In caso di maltempo, presso il Cineteatro “Bruno Colombo”.

Premio internazionale

In un’ottica internazionale, l’Organizzazione del premio ha deciso di aprire il concorso anche agli autori esteri. Per informazioni in merito inviare una mail al seguente indirizzo: antoniapozzipremio@gmail.com

Seguici sui nostri canali