Colori e emozioni alla Opera Pia Magistris

Da giovedì la mostra degli allievi del Laboratorio artistico di pittura guidato da Rosalba Citera.

Colori e emozioni alla Opera Pia Magistris
Pubblicato:

Mostra di pittura alla Opera Pia Magistris di Valmadrera. Protagonisti i pittori allievi del "laboratorio artistico di pittura"  di Rosalba Citera.

Mostra alla Opera Pia Magistris

Gli allievi si ritrovano che ormai da una quindicina di anni in una saletta del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera per affrontare e approfondire varie tecniche pittoriche. Ora esporranno le loro opere nella sala soggiorno dell’Opera Pia Magistris. Gli ospiti della stessa casa di riposo di Valmadrera potranno così essere allietati dalle immagini e dai colori dei quadri in mostra.

I pittori saranno presenti in alcuni pomeriggi della mostra per dare spiegazioni sulle varie tecniche pittoriche usate e per ritrarre gli anziani ospiti. Se i ritratti saranno graditi verranno poi donati ai 'modelli'

Colori e emozioni

Un fiore all’occhiello di questo laboratorio artistico è la mostra del "Quadro in vetrina" che, nel mese di maggio, per ben sei anni ha animato le vie del centro di Valmadrera, trasformandolo in una galleria d'arte  con oltre cinquanta vetrine abbellite dai quadri dei partecipanti al laboratorio.

La mostra all'Opera Pia, intitolata “COLORI ed EMOZIONI” resterà aperta dall’1 marzo sino al 7 Marzo.

Seguici sui nostri canali