Una sfilata grandiosa, degna della 53esima edizione del Carnevale di Oggiono . Un successo baciato dal sole e dall’allegria la manifestazione organizzata dalla Pro Loco questo pomeriggio.

In migliaia al 54° Carnevale di Oggiono

Transennate all’esterno le auto, a partire dalla 14 il centro del paese  si è affollato di migliaia di persone in maschera. Tutte assiepate ai lati della coloratissima sfilata dei carri che, partiti da piazza Sironi, hanno attraversato una dopo l’altra le tre piazze per poi chiudere il giro sulla Santa. Al loro passaggio l’aria si è riempita di musica, coriandoli e stelle filanti, finiti a quintalate a terra  a formare un soffice tappeto. Strabilianti per inventiva e cura del dettaglio i carri e i gruppi che si sono susseguiti in corteo. In gara diversi corpi musicali e scuole di danza, ma anche rioni e gruppi oratoriani giunti anche dal circondario.

 

 

Anche il sindaco e l’assessore in corteo

Tra le maschere in sfilata anche il sindaco Roberto Ferrari e l’assessore alla Cultura Elena Ornaghi. La manifestazione proseguirà fino al tardo pomeriggio, quando si terrà la premiazione del carro e del gruppo in maschera più belli.  La cerimonia è prevista nell’area fiera (viale della Vittoria),  vicino alla stazione ferroviaria.

Leggi anche:  Le notti in biblioteca ripartono

Scopri tutti i premiati