Sabato si terrà la 22esima edizione del Corteo storico

300 comparse sfileranno per le vie della città

Cavalieri, zampognari, sbandieratori, personaggi biblici, santi, benefattori… e naturalmente i Re Magi. E’ tutto pronto la per la 22esima edizione dell’iniziativa che ogni anno attira centinaia di persone. Saranno quasi 300 i figuranti che sabato daranno vita alla 22^ edizione del corteo storico della Valle San Martino, manifestazione promossa dal gruppo rievocazioni storiche e dalla parrocchia di San Martino in collaborazione con la Pro Loco.

Alle 11.30 arriverà la Befana

Già dalle 11.30 di sabato mattina in piazza Arcipresbiteriale sarà possibile  attendere  l’arrivo della Befana con la distribuzione di caramelle. Alle 14 i gruppi folkloristici si esibiranno  in piazza Arcipresbiteriale. Mentre alle 15 si svolgerà la spettacolare discesa dell’arcangelo Gabriele  dal campanile della chiesa nella piazzetta antistante la chiesa con la consegna del Bambino Gesù a Giuseppe e Maria sotto le note di «Tu scendi dalle stelle». Subito dopo partirà il corteo da piazza Arcipresbiteriale, dove ci sarà una decina di postazioni di artigiani che effettueranno i mestieri di una volta.

Leggi anche:  A Villa Carlotta Giovanni Frangi guida il pubblico attraverso la sua mostra

Il corteo si snoderà per le vie della città

Il corteo  percorrerà  via IV Novembre,  corso Dante,  largo Garibaldi,  piazza Vittorio Veneto, via Martiri, via XXIV Maggio.  Alle 16 Sacra Rappresentazione Storica  in Chiesa Arcipresbiteriale e gruppi folkloristici in piazza Arcipresbiteriale con uil gran finale previsto alle 17.30.

 

 

n