Borse di studio consegnate a 14 studenti FOTO

A Bulciago il sindaco e l'assessore all'Istruzione hanno premiato i giovani in una sala consiliare insolitamente gremita.

Borse di studio consegnate a 14 studenti FOTO
Pubblicato:

Sono stati 14 i bulciaghesi premiati con le borse di studio per i loro ottimi risultati scolastici. Martedì sera, in una sala consiliare insolitamente gremita, il sindaco Luca Cattaneo e il vicesindaco nonché assessore all’Istruzione Raffaella Puricelli hanno accolto i giovani, accompagnati da genitori e nonni colmi di orgoglio.

Borse di studio per scuole medie e superiori

«Quest’anno siamo riusciti ad assegnare 14 borse di studio, 4 per coloro che hanno concluso il percorso alla scuola secondaria di primo grado e altre 10 per i giovani che frequentano le scuole superiori. Ai primi vanno 250 euro di premio, ai più grandi invece 350» ha esordito il primo cittadino.

Le parole dell'assessore Puricelli

A fargli eco anche l’assessore di riferimento, che ha voluto complimentarsi con i ragazzi presenti in sala e con i loro familiari. «Oggi abbiamo organizzato questa festa semplice e veloce, che spero però resti per sempre nelle vostre teste e soprattutto nei vostri cuori come un incentivo a fare sempre meglio. Tirate fuori la vostra grinta ma anche le vostre fragilità, i vostri dubbi: solo così si sceglie, si cresce e si diventa parte di una comunità. Oggi siete seduti tra il pubblico, domani magari potreste essere da questa parte del tavolo - ha sottolineato Puricelli indicando le poltrone dei consiglieri - Sappiate sempre che questo paese è vostro». Dopo essersi congratulata anche con i genitori e i numerosi nonni presenti in sala l’assessore ha concluso con una richiesta. «Qualsiasi essi siano, non spegniamo i sogni di questi giovani, diamogli fiducia. E voi, ragazzi, non deludeteci: siete il futuro di Bulciago, del Paese, del mondo» ha infatti dichiarato.

I nomi dei premiati

Per le scuole medie sono stati premiati Elisa Donato, Camilla Capuano, Camilla Rupani e Mirko Borgonovo, per le scuole superiori Sara Vergani, Laura Giussani, Erica Erbì, Erika Donato, Giulia Isella, Achraf Mahhadi, Giorgia Panzeri, Chiara Colombo, Marta Facheris e Nicole Narcisi.

p
Foto 1 di 19
a
Foto 2 di 19
d
Foto 3 di 19
g
Foto 4 di 19
ii
Foto 5 di 19
iii
Foto 6 di 19
k
Foto 7 di 19
l
Foto 8 di 19
ll
Foto 9 di 19
m
Foto 10 di 19
m
Foto 11 di 19
o
Foto 12 di 19
r
Foto 13 di 19
w
Foto 14 di 19
y
Foto 15 di 19
yy
Foto 16 di 19
u
Foto 17 di 19
index
Foto 18 di 19
q
Foto 19 di 19
Seguici sui nostri canali