Bar a Calco, dove fare colazioni, pranzi e aperitivi di qualità

AL 44-B è la location ideale per un caffè in allegria, per iniziare al meglio la giornata. Ma è anche il posto giusto per festeggiare compleanni, ricorrenze e per un pre-dinner di qualità

Bar a Calco, dove fare colazioni, pranzi e aperitivi di qualità
Pubblicato:
Aggiornato:

State cercando un bar a Calco? Adesso l’avete trovato. Ecco un posto dove caffè e colazione sono un vero must. Un ambiente elegante e uno staff sempre allegro e amichevole vi aiuterà, a partire dalle 5 dal mattina, ad iniziare la giornata nel migliore dei modi, col sorriso. Parliamo di AL 44-B, il bar a Calco inaugurato lo scorso 30 settembre in via Nazionale, ovviamente al civico 44/B.

Bar a Calco, si inizia col caffè bio

Ancor prima dell’alba AL 44-B apre per preparare le brioche. Ogni giorno la proposta cambia gusto e forma, per un’infinità di sapori e ripieni. Il fiore all’occhiello è il caffè bio, naturale e senza conservanti chimici. In questo modo l’aroma si preserva al meglio: “Siamo fieri del nostro caffè, è digeribile e piacevolissimo da bere, una crema”, hanno spiegato i titolari. C’è anche la fidelity card, grazie a cui dopo il decimo caffè consumato si riceverà l’undicesimo gratuitamente. Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, grazie alla presenza di biscottini per i cani.

9
Foto 1 di 4
2
Foto 2 di 4
5
Foto 3 di 4
4
Foto 4 di 4

Capitolo mezzogiorno

Focacce, panini, piatti pronti provenienti da una vicina gastronomia (primi, secondi e contorno) e piadine sono i protagonisti (anche da asporto). Queste ultime in particolare hanno l’aspetto di una pizza: la piadina è servita aperta con tutti gli ingredienti dell’abbondante farcitura in bella mostra. Spazio poi ai vini. AL 44-B troverete bottiglie che arrivano da piccole cantine selezionate in tutta Italia, che hanno ricevuto dei premi per l’eccellenza della loro produzione.

Aperitivi e feste di compleanno

Il bar è aperto da lunedì a mercoledì fino alle 20, giovedì, venerdì e sabato fino alle 22 (la domenica fino a mezzogiorno). Da non perdere è l’aperitivo, con stuzzichino preparati in casa e salumi provenienti da un contadino della zona. Inoltre AL 44-B propone particolari bibite analcoliche, tutte da scoprire. Facciamo poi un passo indietro. Il pomeriggio è il momento giusto per gustare the e infusi bio, scegliendo fra gusti particolari. E poi ci sono le imperdibili cioccolate con panna. Al 44-B è la location ideale per feste di compleanno e ricorrenze particolari, grazie ad una saletta dedicata che si presta a questo scopo.

7
Foto 1 di 4
6
Foto 2 di 4
3
Foto 3 di 4
1
Foto 4 di 4

Spazio alla fantasia

In cantiere ci sono caffè letterari, serate-karaoke e musica dal vivo. Ecco poi una lezione sul linguaggio dei cani, su quello che ci vogliono dire. Attenzione poi alle pareti del bar, sono a disposizione dei pittori che vogliono esporre le proprie opere per un mese, trasformando il locale in una piccola galleria d’arte (attualmente ci sono i quadri di una pittrice di Brivio). In ultimo, ma non per importanza, ecco il friend’s table: “Lo teniamo per chi arriva a pranzare solo, condividendo il tavolo con qualcuno potrà fare quattro chiacchiere e nuovi incontri”. Per informazioni e novità consultare la pagina Facebook “Al 44-B”.

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali