Amore e resilienza nel romanzo di Federica Maria Ongania

Amore e resilienza nel romanzo di Federica Maria Ongania
Pubblicato:

Presentazione giovedì 7 dicembre a Oggiono del romanzo che parla di amore e resilienza

Un romanzo biografico

Parla di amore e resilienza, di coraggio e determinazione "Quando manca l'amore – Le rivelazioni di Marion". Il romanzo, edito da Curti editore, verrà presentato domani, giovedì 7 dicembre, alle 20.30 alla libreria LiberaMente di Oggiono, in via Longoni 27/29. L'incontro vedrà protagonista l'autrice Federica Maria Ongania, scrittrice di Lecco, nonché ambasciatrice di pace della international university of Peace – Universum Academy Switzerland.

Dal diario di Marion

E' la stessa autrice a precisare il contenuto del volume, composto prendendo ispirazione da un diario e da un plico di foglia che raccontano le esperienze di vita di Marianna, un'amica che chiamava Marion. “Si tratta di un romanzo biografico di formazione sul tema attuale e coinvolgente sulla resilienza. La protagonista è un modello di resilienza. Ci rivela cioè come ha fatto trovare dentro di sé l'autostima non essendo amata. E' un libro, perciò, di confessioni, colmo di verità e saggezza, consigliato per i genitori”.

Già presentato a Roma e Milano

Il volume è stato presentato a Roma, il 13 novembre, alla sala museale del Bramante di piazza del Popolo e il 13 novembre a Milano in occasione della cerimonia del gran riconoscimento artistico della creatività metropolitana Milano 2017. Ora è in programma la tappa oggionese.

Seguici sui nostri canali