Affluenza record a Villa Monastero

Domenica 8 ottobre scatta la Caccia al Tesoro

Affluenza record a Villa Monastero
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo per le iniziative organizzate dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero di Varenna nel mese di settembre.  In particolare le manifestazioni Ville Aperte in Brianza  e Giornate Europee del Patrimonio hanno registrato ben 1.899 visitatori.

Villa Monastero perla del Lago

In occasione di Ville Aperte in Brianza i visitatori hanno potuto accedere alla villa varennese con un biglietto ridotto. Inoltre sono state organizzate tre visite guidate alla Casa Museo che hanno registrato il tutto esaurito.

Durante le  Giornate Europee del Patrimonio i visitatori hanno potuto ammirare nello spazio espositivo il dipinto Senza titolo, donato dall’artista Alfredo Chiappori.

Rinnovare per conservare

Inoltre nello spazio espositivo è stato presentato il progetto Rinnovare per conservare. Villa Monastero, il suo giardino e i percorsi sensoriali, realizzato come tesi di laurea dall’ingegnere e architetto Luca Cereda e coordinato dall’architetto Elisabetta Rosina e dall’ingegnere Amalia Vivian del Politecnico di Milano.

 Famiglie al museo

Domenica 8 ottobre dalle 14.00 alle 16.30, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - F@Mu 2017, i bambini e le famiglie che visiteranno Villa Monastero saranno invitati a partecipare a una duplice Caccia al Tesoro: i bambini riceveranno una scheda-gioco che li guiderà nella ricerca dei segreti che si nascondono nel Giardino Botanico e nella Casa Museo per scoprirne le bellezze e le particolarità.

 

Seguici sui nostri canali