Canti natalizi a Cisano. Domenica 7 gennaio alle 16.30 andrà in scena la 23a Rassegna di Canti Natalizi e della Tradizione Popolare. Il Coro Ana Val San Martino ed il Coro Monte Alto Ana infatti si esibiranno presso l’Auditorium Don Renato Mazzoleni.

Rassegna di canti natalizi

Per chiudere le festività natalizie quindi non c’è modo migliore di una rassegna di canti natalizi. Si tratta tuttavia della ventitreesima edizione per la precisione. Ad esibirsi saranno infatti il padrone di casa Coro Ana Val San Martino ed il coro Monte Alto Ana di Rogno.

Coro Ana Val San Martino

Nasce nella primavera del 1969 a Cisano Bergamasco e nel 2019 festeggerà il Cinquantesimo Anno di Fondazione. Nel 2005 entra a far parte della grande famiglia alpina diventando Coro Ana Sezione di Bergamo Gruppo Alpini di Cisano Bergamasco. Nella lunga storia del coro molte sono state le trasferte in Europa e addirittura negli Stati Uniti ed in Russia. Tuttavia oggi è diretto dal Maestro Fabio Piazzalunga.

Leggi anche:  È Carnevale anche in Biblioteca!

Coro Monte Alto Ana

Nasce 43 anni fa a Rogno, l’ultimo paese della Bergamasca al confine con la Valle Camonica, dal desiderio di un gruppo di amici. Attualmente composto da trenta coristi partecipa infatti a diversi concerti nel corso dell’anno. Attualmente il coro è guidato dal Maestro Duilio Delvecchio.

Canti natalizi e della tradizione

Entrambi i cori hanno un repertorio variegato dai canti popolari a quelli di montagna, da quelli d’amore a quelli di guerra passando per i canti sacri e folcloristici di altre regioni. Tra i pezzi che gli spettatori potranno ascoltare ci sono “Astro del Ciel”, “Notte Santa”, “Adeste Fideles”, “Silenzio di Neve” e molti altri.