Cinque cocktail afrodisiaci da non perdere. Soprattutto ora che si stanno avvicinando le feste. Perché non chiudere una bella serata, o magari iniziare uno strepitoso dopocena, con una bella bevuta? L’importante però è trovare il cocktail giusto, afrodisiaco, per far impazzire la vostra lei o il vostro lui. Va ne raccontiamo cinque.

I  cinque cocktail afrodisiaci

Partiamo dagli ingredienti. Birra, cannella, essenza di fiori d’arancio, mezza di noce moscata, pane tostato, sherry e seltz, zenzero in polvere, 50 grammi di zucchero , 1 zolletta di zucchero. Mettere in un calice ampio del pane tostato, lo zucchero semolato ed una zolletta di zucchero bagnata con l’essenza di fiori d’arancio. Grattugiare la noce moscata ed unire la cannella e lo zenzero in polvere. Aggiungere birra, sherry e seltz.

Spazio al curaçao

Ingredienti: 8 gocce di curaçao, 1 fetta di limone e noce moscata, porto. Mettere tutti gli ingredienti in una piccola pentola, portare ad ebollizione. Servire con una fettina di limone e una spolverata di noce moscata.

Nel calice basso

Ingredienti:1/3 di sherry, 1 di ciliegine al maraschino, 1 spruzzo di crème di menta bianca, 1/3 di bénédictine, 1/3 di cointreau. Mettere tutti gli ingredienti nello shaker con del ghiaccio in cubetti ed agitare. Servire nel calice basso con una ciliegina sotto maraschino.

Leggi anche:  Ricetta dei casoncelli di Barbariga, una specialità bresciana

Con il Campari bitter

Ingredienti: 1/4 di bitter Campari, 1/4 di cointreau, 1/4 di gin, 1/4 di vermouth dry. Mettere tutti gli ingredienti nello shaker con del ghiaccio tritato ed agitare. Servire nel calice basso.

Vino&Champagne

Ingredienti: 3/4 litro di sciroppo di lampone, 1/2 bottiglia di vino rosso, 1/2 litro di champagne, 4 di arance, 1 di limone. Porre in infusione, con tre quarti di litro di sciroppo di lampone le bucce di una arancia e quelle di mezzo limone. Aggiungere mezzo litro di champagne, il succo di quattro arance e di un limone. Far riposare il tutto in frigorifero, dieci minuti prima di servire nei calici ampi aggiungendo mezza bottiglia di vino rosso. Servire in calici ampi.

Un pizzico di pepe

Ingredienti: 2/3 di sherry, un pizzico di pepe, 1/3 di vermouth rosso, 1 scorza di limone. Mettere gli ingredienti nel shaker con poco ghiaccio in cubetti ed agitare. Servire nel calice basso con una scorza di limone.