Vigili del Fuoco lecchesi combattono il fuoco sul monte San Primo FOTO

I "nostri" pompieri stanno lavorando ininterrottamente da giorni

Vigili del Fuoco lecchesi combattono il fuoco sul monte San Primo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Diverse squadre del Comando di Lecco dei Vigili del Fuoco sono state inviate nel comune di Veleso (CO) sul monte San Primo. I "nostri" pompieri stanno collaborando e alle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi che stanno colpendo la zona. Non solo ma nei giorno scorsi pompieri lecchesi hanno lavorato duramente anche nel Piemonte devastato dai roghi.

Monte San Primo in fiamme

Le operazioni sono iniziate il 29 ottobre. Da allora  tutti i giorni sono state inviate 3 squadre, dalla sede del Comando di Lecco, dal distaccamento di Valmadrera e dal distaccamento di Bellano. In campo automezzi dotati di attrezzatura specifica per la lotta agli incendi. Non solo ma sul posto anche i fuoristrada.

1
Foto 1 di 3
2
Foto 2 di 3
3
Foto 3 di 3

 

Lotta al fuoco

Le operazioni sono proseguite ininterrotte anche durante le ore notturne. In quattro giorni più di venti uomini del Comando di Lecco si sono affiancati ai numerosi colleghi  di Como e di Milano, agli operatori Antincedio Boschivo e ai mezzi aerei (elicotteri e canadair) presenti sullo scenario per arginare il propagarsi delle fiamme.

 

Seguici sui nostri canali