Terrore a Oggiono: auto piombano nel cortile di una casa

Solo per una fortunata coincidenza in quel momento non c'erano bimbi in giardino

Terrore a Oggiono: auto piombano nel cortile di una casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di vero terrore poco prima delle 14 a Oggiono: auto piombano nel cortile di una casa.

Auto piombano nel cortile di una casa

Ancora al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica del sinistro. Quel che è certo è che due auto coinvolte in un incidente avvenuto lungo la strada Provinciale 51, che in quel tratto prende il nome di via Per Lecco, sono letteralmente precipitate nel giardino di una abitazione privata. Due gli uomini coinvolti nell'incidente. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorsi di Calolzio che hanno operato in codice verde.

incidente oggiono 2
Foto 1 di 4
incidente oggiono 3
Foto 2 di 4
incidente oggiono 4
Foto 3 di 4
incidente oggiono1
Foto 4 di 4

Tragedia sfiorata

Solo per un vero "miracolo" in quel momento nel cortile della casa non c'era nessuno. Come sottolineano i residenti infatti spesso i bimbi sono soliti giocare proprio nel punto in cui le auto sono precipitate. Se così fosse stato l'incidente si sarebbe trasformato in una vera e propria tragedia.

Niente parapetti e marciapiedi: troppe croci sulla Sp 51

Il sinistro di oggi è solo l'ultimo di una lunga serie e dimostra, ancora una volta, l'estrema pericolosità di quel tratto di strada. A rendere la situazione altamente critica è l'assoluta mancanza di parapetti o guard rail. No solo ma non esiste neanche il marciapiede. Elemento quest'ultimo che rende il passaggio dei pedoni, soprattutto di sera, una sorta di odissea. Solo pochi anni fa un donna residente poco lontano era stata travolta e uccisa intorno alle 19 di sera. Era uscita di casa per gettare la spazzatura. Nello stesso punto, nel 2003 aveva perso la vita anche una sua amica.

Seguici sui nostri canali