Tentato furto sulla linea Lecco-Milano.

Prende la borsa e tenta di scappare

Paura su un treno della linea Lecco-Milano, dove questa mattina un uomo di origini nord africane ha tentato di portare via la borsa ad una donna. Il tentativo di furto, però è stato sventato dalla reazione della stessa signora e di altri viaggiatori, che hanno costretto alla fuga il ladro.

L’episodio alla stazione di Arcore

L’episodio è avvenuto alla stazione di Arcore attorno alle 8.15, sul treno della linea S8 partito alle 7.52 da Porta Garibaldi e previsto in arrivo a Lecco alle 8.53. Quando il convoglio ha aperto le porte in prossimità della stazione brianzola, il malvivente ha afferrato la borsa della donna, dirigendosi di corsa verso le porte. Ma la reazione della donna e di altri viaggiatori hanno costretto l’uomo a desistere.

La fuga

Il malvivente a quel punto è stato costretto a darsi alla fuga. Il treno ha accumulato un ritardo minimo di pochi minuti proprio per far fronte a questo inconveniente. L’ennesimo episodio di una lunga serie che, da ormai diversi mesi, sta terrorizzando i pendolari della Lecco Milano, come raccontato anche dal nostro Giornale.