Spray urticante al centro commerciale venti gli intossicati

Forse una bravata, ma s'è reso necessario l'intervento del 118: tra i soccorsi un bimbo piccolo.

Spray urticante al centro commerciale venti gli intossicati
Pubblicato:

Spray urticante liberato all’interno del centro commerciale Globo di Busnago: forse uno scherzo, ma per venti persone, tra le quali un bimbo piccolo, s’è reso necessario l’intervento del 118.

(foto Bennati)

Spray urticante, panico al Globo

Attorno alle 19.47 due ambulanze e un’automedica sono accorse all’ingresso numero 1 del centro commerciale Globo di Busnago. I sanitari si sono diretti verso l’ingresso subito dopo il quale s’affaccia anche il noto negozio H&M. E’ proprio fra le porte automatiche dello shopping mall che pare una ventina d’avventori sia rimasta intossicata.

Un gioco pericoloso?

Tra gli assistiti anche un bimbo piccolo, fortunatamente dovrebbero essere tutti non in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati tutti vittime di un gas diffuso nell’aria forse per una bravata (e non sarebbe la prima volta in zona). Probabilmente si è trattato di uno spray al peperoncino.

Sul posto i Carabinieri

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Vimercate e in particolare i militari della vicina stazione di Trezzo guidati dal comandante Marco Bennati. Toccherà a loro ora cercare di dare un volto ai teppisti ambientali responsabili dell’emergenza, che ha comprensibilmente fatto scatenare il panico nell’ala del centro commerciale più storica, orientata verso il centro di Busnago e la provinciale Monza-Trezzo.

Anche un nucleo speciale

Oltre ai soccorritori e ai carabinieri, anche il Nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco a scopo precauzionale. Nel 2013, all’interno del medesimo centro commerciale si era verificato un analogo episodio, a seguito del quale erano rimaste intossicate 21 persone.

 

Seguici sui nostri canali