Scontri in strada e grave incidente al rientro dal San Martino. Serata e prima mattinata intensa per i soccorritori lecchesi.

I sinistri su strada

Il primo scontro tra auto è avvenuto intorno alle  22 lungo la provinciale 51 a Barzanò. Ad avere la peggio una giovane di 24 anni che è stata trasportata all’ospedale Mandic. Due gli incidenti questa mattina all’alba: uno scontro tra un’auto e una moto ha mandato in ospedale un 51enne. E’ successo alle 6.45 in via Garibaldi a Barzanò. L’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Merate. Codice fortunatamente verde anche per il centauro 34enne vittima di una caduta dalla moto sempre questa mattina poco prima delle 7 a Lecco. E’ successo in corso Bergamo

Grave incidente al rientro dal San Martino

L’incidente più grave però è avvenuto nella serata di ieri quando un giovane che stava tornando a valle dopo una escursione serale sul San Martino, si è ferito gravemente. In particolare ha riportato importanti traumi alla schiena dopo una caduta da un albero. Il giovane, forse per scherzo si era appeso a un ramo che però si è spezzato. Sul posto, per soccorrerlo, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e volontari della Croce San Nicolo’. Purtroppo quella che inizialmente sembrava una banale caduta si è trasformata in un viaggio in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco.