Olginate piange Alvaro Mazzoleni, storico magazzinere dei bianconeri

Si è spento a 78 anni lasciando un grande vuoto anche nel calolziese dove aveva collaborato con diverse squadre.

Olginate piange Alvaro Mazzoleni, storico magazzinere dei bianconeri
Pubblicato:
Aggiornato:

EOlginate Piange Alvaro Mazzoleni, storico magazzinere dei bianconeri. Si è spento a 78 anni lasciando un grande vuoto anche nel calolziese dove aveva collaborato con diverse squadre.

Il ricordo

Riporiamo integralmente iL toccante e commosso ricordo apparso sul sito dell'Us Olginatese

"“Alva” era (e per noi sarà sempre) il nostro magazziniere. Un uomo semplice e straordinario. Quelli come lui li chiamano “uomini d’altri tempi”. Forse è vero, ne esistono ancora pochissimi, ma noi abbiamo avuto la fortuna di incontrarne uno nella nostra vita associativa".

I magazzinieri sono figure particolari. Vanno oltre gli allenatori, giocatori e a volte anche oltre le società. Sono i custodi del materiale, ma anche dei segreti e delle voci dello spogliatoio. Conoscono tutti e sanno tutto. Sono figure uniche. E Alvaro non faceva differenza.

La consapevolezza di quanto Alvaro abbia saputo entrare nel nostro cuore e di quelli che hanno vestito i nostri colori, anche solo per qualche mese, l’abbiamo avuta in queste ore. I messaggi di cordoglio e le richieste di informazioni su di lui e i suoi funerali, continuano ad arrivare da tantissimi nostri attuali ed ex tesserati. Noi stessi siamo rimasti sorpresi. Forse perché non siamo più abituati a riconoscere la straordinarietà della semplicità. Quella semplicità che ha reso il nostro “Alva” una persona unica.

Ciao Alvaro e grazie di tutto.

Seguici sui nostri canali