Muore a 18 anni, l'addio della fidanzata e degli amici

Sabato i funerali di Filippo Mazzola il giovanissimo di Cornate morto mentre giocava a tennis.

Muore a 18 anni, l'addio della fidanzata e degli amici
Pubblicato:

Muore a 18 anni, l'addio della fidanzata e degli amici

La notizia della morte di Filippo Mazzola ha sconvolto anche i tanti amici e i compagni di classe del 18enne di Cornate, studente all’ultimo anno all’Einstein di Vimercate. Distrutta anche la fidanzata Beatrice Cantù, nella foto insieme a lui.

Muore a 18 anni, fissati i funerali

I funerali di Filippo Mazzola saranno celebrati sabato, alle 10, nella parrocchiale di Cornate.

Le parole d’addio della fidanzata

“Proteggimi dall’alba di un futuro che non conosco. Sarai sempre con me”, ha scritto Beatrice, anche lei studentessa all’Omnicomprensivo di Vimercate.

Il ricordo degli amici

Parole struggenti anche quelle degli amici della compagnia che Filippo, per tutti “Pips”, frequentava.
“Il dolore che coglie all’improvviso è forse il peggiore – hanno scritto –  E’ il peggiore perché non è una questione di preparazione. Perché per quanto ci si creda forti, ci ritroviamo piccoli ed indifesi davanti a quello che non possiamo controllare. E per Pips è stato questo.
Una voglia di vivere, di afferrare la vita e strapparne il meglio, che purtroppo è crollata davanti a qualcosa più grande anche di questa forza che ai nostri occhi è sempre sembrata irrefrenabile.
Ci mancherai. Ci mancherai quando scriveremo per uscire e la tua risposta non sarà tra le nostre. Ci mancherai quando cercheremo il tuo sguardo sorridente ad una nostra battuta, e non lo vedremo. Ci mancherai quando dovremo organizzare una cena ed al tuo posto ci sarà il vuoto. Ci mancherai a basket, al fantacalcio, nelle vacanze, a capodanno; ci mancherai, nel tuo modo di essere così semplice.
Ma nonostante questo, sappiamo che sarai con noi in ogni nostro momento, proprio come avevamo pensato al nostro lungo futuro che ancora ci aspettava. Nei nostri cuori, nelle nostre teste, nei nostri sorrisi. In ognuno di noi ci sarai”.
La tua compagnia.
Alberto Perego, Axel Pesce, Chiara Vimercati, Christian Vimercati, Dennis Solcia, Edoardo Mori, Emanuele Stucchi, Eros Boniardi, Federica Corno, Federico Pirola, Federico Frison, Giacomo Magni, Giacomo Quadri, Giorgio Corti, Lorenzo Corno, Luca Bosisio, Luis Enrique, Marco Colombo, Marco Brambilla, Rebecca Solcia, Riccardo Mattavelli, Sharon Stocco, Simone Colombo, Simone Valaguzza, Stefano Scotti, Susanna Lazzaroni.

La foto con i compagni di classe

La classe di Filippo Mazzola, quinta N di Scienze applicate dell’Istituto Einstein di Vimercate
Seguici sui nostri canali