Tre auto in fiamme a Germanedo, maxi rogo al Villaggio spento dai Vigili del Fuoco di Lecco.

Auto in fiamme

Sono in corso di accertamento le cause del maxi rogo che ha completamente distrutto tre auto in località Villaggio, nella frazione lecchese di Germanedo. Secondo le prime informazioni raccolte le fiamme si sono  sprigionate  in via Gradisca, a due passi da piazza V Alpini. L’inquietante episodio è avvenuto intorno alle 19.

L’incendio

Sembra che la scintilla sia scoppiata inizialmente su una vettura, una Fiat Punto. Poi l’incendio si è propagato, distruggendo altre due utilitarie vicine. Paura tra i residenti che si sono riversati in strada. Oltre alle fiamme si sono uditi diversi scoppi.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i pompieri lecchesi che hanno domato le fiamme e hanno cinturato l’area. La zona, e soprattutto i residenti sono stati messi in sicurezza. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato. Sul posto comunque sono arivati anche i volontari della Croce Rossa di Lecco. In particolare si temeva per le condizioni di salute di tre anziani, tutti over ottanta. I tre pensionati sono stati soccorsi sul posto, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Leggi anche:  Mario Tentori, l'ultimo saluto della sua Barzago

Le indagini

A Germanedo sono intervenute anche le forze dell’ordine. In particolare al Villaggio sono arrivati i carabinieri del Comando Provinciale di Lecco. Saranno loro a tentare di ricostruire esattamente cosa sia successo. Al momento non ci sono elementi per far ipotizzare cause diverse da un incidente. Saranno in ogni caso le indagini a chiarire il tutto.