Giornata nera per i motociclisti: raffica di incidenti auto moto. Sono ben quattro i sinistri avvenuti nella giornata di oggi sulle strade del Lecchese.

Raffica di incidenti

Il primo è avvenuto intorno a mezzogiorno alla rotonda tra Malgrate e Lecco. In serata intorno alle 19 grave scontro a Germanedo. Sul posto, in codice giallo, sono prontamente intervenuti i volontari della Croce Rossa di Lecco che hanno subito prestato i primi soccorsi al centauro rimasto ferito nell’impatto prima con l’auto e poi con l’asfalto. L’uomo, un 46enne, ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato, sempre in codice giallo al Manzoni. Le sue condizioni sono quindi serie, ma fortunatamente non critiche. Sul posto, a compiere i rilievi, sono intervenuti gli agenti del comando di Polizia Municipale di Lecco.

Cadute da moto anche a Olginate e Mandello

Sempre in serata altri due incidenti. Intorno alle 19.20 una giovane di 24 anni è caduto dalla moto a Olginate mentre percorreva la strada Provinciale 72. E’ stato soccorso, in codice giallo dai Volontari del Soccorso di Calolziocorte. Altra caduta da moto, poco dopo le 20  a Mandello, in via Parodi. Sul posto i volontari della Cri di Lecco che hanno soccorso una 59enne. Anche per lei codice giallo, con diversi importanti traumi.