Grave incidente nel tardo pomeriggio a Calusco d’Adda. Nel sinistro che ha visto scontrarsi due auto, sono rimaste ferite tre persone.

Tre i feriti nell’incidente

L’incidente è avvenuto poco prima delle 16 in via Monte Giglio. Una Lancia Ypsilon proveniente da Villa d’Adda ha invaso la corsia opposta scontrandosi contro una Fiat Punto, uscendo dalla galleria. Tre le persone coinvolte, una quarantanovenne al volante della Lancia e una coppia proveniente da Calusco a bordo della Punto. Le condizioni sono inizialmente sembrate molto serie, tanto che i soccorsi sono intervenuti in codice rosso.  Successivamente però, la situazione si è rivelata essere meno grave del previsto tanto che ai  feriti è stato attribuito un codice giallo, di media gravità.

Sul posto soccorsi e Carabinieri

Sul posto, oltre ai soccorsi, si sono recati anche i Carabinieri della compagnia di Almenno San Salvatore e i vigili del fuoco. Sconosciute al momento le cause che hanno portato all’invasione di corsia. Pare che la donna al volante della Lancia Ypsilon, all’uscita della galleria di Villa d’Adda abbia sentito un rumore e si sia spaventata al punto da perdere il controllo della propria auto.